NATALE CON...SCALEA: ASSOSCALEA PRESENTA I PROPRI EVENTI!

Cliccare sulla locandina per ingrandirla
e leggere gli eventi
Anche per il 2018 AssoScalea risponde presente al cartellone degli eventi natalizi a Scalea. Quest'anno addirittura ha adottato un proprio cartellone di eventi che, oltre ad essere inserito nella kermesse comunale del "Vivi il Natale a Scalea", sarà pubblicizzata come la kermesse di AssoScalea intitolata "Natale con... Scalea!". La kermesse è organizzata con il patrocinio del Comune di Scalea.
Gli eventi del cartellone "Natale con... Scalea!" ripercorrono la tradizione ormai consolidata dall'attivismo che caratterizza le associazioni consorziate in AssoScalea. Quale Natale sarebbe, se non ci fosse Santa Claus, ossia Babbo Natale. E' proprio ai bambini che AssoScalea vuole rivolgersi e regalare un Natale felice e gioioso a Scalea. Dal 1 dicembre 2018 e per tutti i fine settimana e giorni festivi, fino al 24 dicembre sarà aperta per regalare ai bambini animazione a base di musica e caramelle. Ogni bambino potrà recarsi presso la "Casa di Babbo Natale", che sarà aperta nella saletta del Palazzo dei Principi che affaccia su Piazza Spinelli, e lasciare la letterina con cui esprimerà sogni e desideri.
Il 16 dicembre sarà la volta del "Babbo Natale in Piazza", con un esercito di Babbo Natale che marcerà a tempo di musica per la Piazza Caloprese, regalando momenti di gaiezza a bambini e genitori.
Il 23 dicembre, a ridosso della vigilia del Natale, il Babbo Natale si metterà alla guida di auto d'epoca e moto per arrivare in Piazza con i soci del Motoclub Scalea e del Club Auto d'Epoca Scalea & Motoretrò, i quali si faranno promotori del "Babbo Natale in auto d'epoca e moto".
E che dire di "Scalea a Teatro", rassegna teatrale ormai giunta alla XI Edizione, che quest'anno vedrà in scena la Compagnia Teatrale Carnem Levare con un'esilarante commedia scritta e diretta da Elena Stummo e Francesco Casella, dal titolo "Chi si fa gabb i jescia a gobba!".
Insomma AssoScalea rimane al centro delle iniziative turistico-culturali con un impegno costante che porterà a nuove iniziative nella prossima primavera. Va ricordato che il consorzio scaleoto è stato il primo a ideare e realizzare nell'alto Tirreno cosentino il progetto "Illuminiamo il Natale a Scalea", una scenografia di luci artistiche che ha interessato l'intero territorio urbano di Scalea. Il progetto quest'anno è stato sospeso con l'intento di non gravare sul bilancio dei commercianti Scaleoti che hanno finanziato quasi interamente il progetto maturato in seguito ad una intensa consultazione con gli stessi. Di seguito sono riportati gli eventi con date e orari di svolgimento

NATALE CON... SCALEA

Programma
CASA DI BABBO NATALE
1-2-8-9-15-16-22-23-24 Dicembre - ore 16,00/19,00 - Piazza Spinelli
Babbo Natale con i suoi Elfi aspetta genitori e bambini presso la propria casa che sarà aperta in Piazza Spinelli per raccogliere le letterine dei desideri e regalare caramelle e cioccolata. La casa rimarrà aperta tutti i sabato, domenica e festivi fino al 24 dicembre compreso

BABBO NATALE IN PIAZZA
16 Dicembre - Piazza Caloprese - ore 10,00-13,00
AssoScalea invita i bambini a venire in piazza a far visita ai Babbo Natale che regaleranno musica, caramelle e cioccolata. Nel corso della mattinata ci sarà una sfilata di Babbo Natale con musica dal vivo eseguita con strumenti tradizionali.

BABBO NATALE IN AUTO D’EPOCA E MOTO
23 Dicembre - P.zza Caloprese - ore 10,00-13,00 
AssoScalea, Motoclub Scalea e le associazioni consorziate, Club Auto d’Epoca Scalea & Motoretrò organizza una mostra statica di veicoli storici e moto in compagnia di Babbo Natale. Nel corso della mattinata saranno distribuite caramelle per i bambini e sarà effettuato un giro turistico dei veicoli partecipanti per le vie cittadine. 

COMMEDIA DIALETTALE "CHI SI FA GABB I JESCIA A GOBBA" SCALEA A TEATRO - XI EDIZIONE
26 dicembre - Sala Polifunzionale - ore 21,00
Commedia teatrale brillante scritta e diretta da Elena Stummo e Francesco Casella interpretata. La commedia sarà messa in scena dagli attori che costituiscono in maniera permanente l'organico della Compagnia Teatrale Carnem Levare.