SCALEA CITTA' CARDIOPROTETTA

SCALEA CITTA’ CARDIOPROTETTA
Defibrillatori in città (raccolta fondi)
MISSION
Assoscalea – Consorzio Interassociativo Scalea (C.F. 96036240784), con sede sociale a Scalea (CS) in Via Roma presso Ex Municipio ha organizzato e proposto al pubblico l’iniziativa solidale “SCALEA CITTA’ CARDIOPROTETTA”, consistente nella raccolta fondi in denaro finalizzata all’acquisto di n. 4 defibrillatori da donare al Comune di Scalea. I defibrillatori, una volta acquistati e donati al Comune di Scalea, saranno disposti in 4 aree o postazioni videosorvegliate, determinate in base all’estensione del territorio comunale.

SOMMA DA REALIZZARE CON LA RACCOLTA FONDI
L’organizzazione di Assoscalea con l’iniziativa “Scalea città cardioprotetta” mira a raccogliere la somma di complessivi € 8.701,04 corrispondente al costo di acquisto dei seguenti defibrillatori e relativi accessori:
1) n. 4 defibrillatori Lifeline Standard AED DDU – E 110 con DBP 2800 DDP con 100 Kit Elettrodi Adulto e Batteria 9 V;
2) n. 4 set di elettrodi pediatrici;
3) n. 3 Armadi teca a colonna riscaldato per esterni con segnalatore d’allarme e cartello DAE CRT-010, dimensioni cm160X42Xbase50;
4) n. 4 borse morbide da trasporto.
Nel caso in cui la somma complessivamente raccolta sarà superiore a quella occorrente, l’avanzo sarà riportato nelle entrate del rendiconto finanziario del consorzio Assoscalea e sarà impiegato per future iniziative no profit.

STRUMENTI ADOTTATI PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA MISSION
Al fine di realizzare la mission Assoscalea ha organizzato una raccolta fondi decorrente dal 15 febbraio al 30 settembre 2015.
La raccolta fondi sarà realizzata raccogliendo offerte libere di cittadini e turisti attraverso n. 70 salvadanai, sigillati con nastro adesivo in plastica trasparente, contraddistinti da un numero progressivo e dall’etichetta riportante la dicitura “Raccolta fondi per defibrillatori in città – Scalea città cardioprotetta” e il logo di Assoscalea.
I salvadanai, come sopra, saranno distribuiti presso n. 70 attività commerciali insistenti nel territorio del Comune di Scalea. In apposita tabella predisposta dall’ente promotore saranno annotati in ordine progressivo dal n. 1 al n. 70 i salvadanai distribuiti e a fianco l’attività commerciale presso la quale ciascuno è stato predisposto.

DURATA E RENDICONTAZIONE DELLA RACCOLTA FONDI
La raccolta fondi ha decorrenza dal 15 febbraio al 30 settembre 2015.
Alla data del 30 settembre 2015 i salvadanai saranno aperti presso la sede di Assoscalea alla presenza di autorità, cittadini, nonché presidenti delle associazioni aderenti al consorzio.
All’esito dell’apertura dei salvadanai utilizzati si procederà alla rendicontazione del denaro ivi contenuto ed alla relativa annotazione delle somme nella voce “entrate” del rendiconto finanziario del consorzio.
Se all’esito della rendicontazione del denaro contenuto nei salvadanai la somma raccolta sarà inferiore a quella occorrente si delibererà l’acquisto di un numero di defibrillatori inferiore a quello previsto e, comunque fino alla concorrenza della somma raccolta.
Se, invece, all’esito della rendicontazione, la somma raccolta sarà superiore a quella occorrente per la finalizzazione dell’iniziativa, si procederà ad annotare nella voce “entrate” del rendiconto finanziario la somma in avanzo che sarà destinata a future iniziative del consorzio.

FINALIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA
L’acquisto dei defibrillatori sarà effettuato entro 15 gg. dalla data di rendicontazione delle somme raccolte.
L’acquisto dei defibrillatori sarà effettuato presso la Sunnext srl, con sede legale in Cologno Monzese (MI) – cap 20093, al Viale Campania n. 2/4, secondo le condizioni esplicate nel presente documento

STRUMENTI ADOTTATI PER LA DIVULGAZIONE DELL’INIZIATIVA
La raccolta fondi sarà pubblicizzata a mezzo di supporto cartaceo (locandine, volantini, ecc.), sulla pagina e/o gruppo facebook di Assoscalea, sul sito web, a mezzo mailing list e altri mezzi ritenuti funzionali all’iniziativa.

RESPONSABILE DELL’INIZIATIVA
Il responsabile della raccolta fondi è il sig. Gerardo De Chiara (Vicepresidente di Assoscalea).

INFO E RECLAMI
Assoscalea rimane a disposizione per eventuali informazioni e/o reclami in ordine alla presente iniziativa ai seguenti recapiti:
Telefono mobile: 338/45698463 – 333/1355663 (ore pomeridiane).